Uova a forma di gufo

Per una di quelle domeniche pomeriggio piovose in cui si può divertire con i bambini piccoli in cucina ecco una delle simpaticissime ricette creative:
Facile ma di grande effetto questa ricetta per bambini che sfrutta le uova sode per divertirli e convincerli che la pappa non è per forza un momento noioso e le uova non sono solo uova. Quelle in foto somigliano molto di più a buffi gufi o piccoli pulcini.
La ricetta, semplice da replicare anche in molte varianti diverse, si serve di uova sode e decorazioni con olive, carote o peperoni, da ritagliare e montare insieme per ottenere l’effetto finale a forma di animaletto.
Perfette per una festa oppure per presentare in modo un po’ diverso un piatto classico come l’uovo. La farcitura la scegliete voi.
Fonte: Bebeblog
Buon appetito e Buon divertimento in Cucina!
Vostro,

Cerca tutte le Ricette e Articoli simili:
Ricette per Bambini del Piccolo Cuoco

Piccolo Cuoco Consiglia: Utilizza Frutta e Verdura di Stagione e laddove possibile BIO. Vuoi sapere in che mesi puoi preparare questa ricetta? Consulta e scarica subito la Scheda di Frutta e Verdura di Stagione Clicca qui
NOTE: I tempi consigliati  nelle ricette proposte dal Piccolo Cuoco sono puramente indicativi perché la preparazione delle ricette con e per bambini piccoli può variare a seconda della tecnica impiegata di ciascuno e la cottura può richiedere più o meno tempo in base al tipo di forno e utensili utilizzati.
Hai una ricetta per Bambini da proporci? Invia la tua Ricetta per Bambini con la foto al piccolocuoco@gmail.com e sarà pubblicata sul nostro Sito!
Se ti è piaciuta questa ricetta, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere le raccolte delle ricette del Piccolo Cuoco ogni due settimana, in alto a destra. Vuoi invece avere sempre sotto mano tutte le nostre ricette e consultarle quando vuoi direttamente sul tuo palmare? Clicca dal tuo telefonino ( abilitato alla navigazione internet ) al sito http://ricette-per-bambini.m.libero.it/oppure richiedi l’invio gratuito del  link al tuo cellulare tramite sms. Puoi anche seguirci su Facebook, Twitter e iscriverti al Feed per ricevere comodamente nella tua mail ogni nuova ricetta, notizia ed evento..

Acquista la tua copia del Ricettario per Bambini del Piccolo Cuoco Acquista il Ricettario per Bambini del Piccolo Cuoco

scritto da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *