Sorbetto di anguria per bambini

Amata da tutti i bambini, l’anguria è di certo il frutto protagonista dell’estate. Di solito si mangia a fette, oggi ve la proponiamo in una versione speciale: dolce e dissetante, il sorbetto di anguria è un modo goloso ma salutare per rinfrescarsi e rigenerarsi dal caldo in ogni momento della giornata. La ricetta per realizzarlo è davvero semplice.
Ingredienti:
500 g di polpa di anguria
100 g di zucchero di canna
1/2 limone
gocce di cioccolato
Preparazione:
Tagliate a metà un’anguria non troppo grande e svuotatela della polpa con un cucchiaio. Riponete in frigorifero la scorza scavata avvolta nella pellicola, che utilizzerete come contenitore per il sorbetto.
 
Frullate la polpa dell’anguria e passatela successivamente nel passaverdura in modo da eliminare i semi.
 
Versate il succo d’anguria in un pentolino insieme allo zucchero e a mezzo limone spremuto. Si può dosare la quantità dello zucchero in base a quanto è dolce l’anguria acquistata. Fate bollire e mescolate per circa 5 minuti, versate il succo in un contenitore e riponete in congelatore per circa 5-6 ore, mescolando di tanto in tanto. Quando il succo avrà raggiunto una consistenza simile a quella di una granita toglietelo dal congelatore, non deve congelarsi completamente. Servite nella scorza di anguria guarnendo con gocce di cioccolato.
 
Piace alla mamma perché: è un modo sano e gustoso per rinfrescare e rigenerare dal caldo i propri piccoli.
Piace al Piccolo Cuoco perché: l’anguria ghiacciata è buonissima, si può bere o mangiare con il cucchiaio… e non ci sono semi!
 
Fonte Ricetta: ricetta di Caterina
 
Ricetta adatta per intolleranti al latte: Sì
Ricetta adatta per intolleranti alle uova: Sì
Ricetta adatta per celiaci: Sì
Difficoltà: base
 
Questa Ricetta si può preparare nei mesi di:
GIU LUG AGO SET
 
Buon appetito e Buon divertimento in Cucina!
Vostro,
scritto da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *