Gufi di pasta frolla con gocce di cioccolato: oramai è caccia alle formine più belle!

01 Febbraio 2014

Lo ammetto, oramai abbiamo la passione per le formine di biscotti. Partendo dal presupposto che visto il consumo di biscotti e muffin che si fa a casa mia, abbiamo deciso di optare per il fatto in casa, tanto vale sbizzarrirsi!
Siamo partiti con una collezione di cuori, dal piccolo al grande, un’infornata dolcissima e anche un po’ romantica. Piano piano abbiamo iniziato ad aumentare la famiglia: lo squalo piace particolarmente al piccolo, l’alce con il cappello di Babbo Natale per Natale, fiocchetto, coniglietto – direi un must -. Il gufetto è il nostro ultimo acquisto, portato in casa per Halloween. Ed è già il più gettonato.
Oggi il risultato dei gufetti di pasta frolla con gocce di cioccolato è stato particolarmente apprezzato.

Per la pasta frolla abbiamo utilizzato la solita ricetta (300 gr di farina, un uovo e un tuorlo, 1/2 bustina di lievito per dolci, la buccia di un limone grattugiata, 100 grammi di zucchero, 125 grammi di burro) alla quale abbiamo aggiunto 50 grammi di gocce di cioccolato. Nel nostro caso abbiamo utilizzato tutti ingredienti bio. 

Quanto alle formine, se utilizzate le formine tagliabiscotti in acciaio, lavatele sotto l’acqua corrente e dopo aver spento il forno perché i biscotti sono pronti, lasciatele asciugare lì. Dureranno più a lungo. 

E voi, che formine buffe utilizzate per i vostri biscotti? Inviateci le vostre foto a info@piccolocuoco.com, le uniremo alla nostra collezione!
Buon appetito e Buon divertimento in Cucina!
Vostro,
scritto da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *