Farro con Pomodorini e Grana per Bambini

Categorie: Primo, Ricette estive
Tags:
27 Giugno 2011

Quando fa molto caldo, quasi ci passa la voglia di mangiare…l’ideale sarebbe preparare un piatto freddo, sicuramente verrà apprezzato da tutti! Vediamo cosa occorre…

 

Ingredienti:

400 g di farro
400 g di pomodorini freschi
formaggio grana q.b.
un pizzico di sale
olio q.b.

 

Preparazione:

Fate bollire l’acqua in una pentola e, nel frattempo, lavate il farro in uno scolapasta. Quando l’acqua bolle salatela, versate il farro nella pentola e abbassate la fiamma. Il tempo di cottura dipende dalla confezione di farro che avete acquistato. Una volta pronto, scolatelo, mettetelo in una ciotola, conditelo con un filo d’olio e lasciatelo raffreddare ricordandovi di mescolarlo di tanto in tanto. Lavate i pomodorini, tagliateli a cubetti (o come preferite), salateli, uniteli al farro raffreddato e mettete tutto in frigo. All’ora di pranzo tirate fuori dal frigo, mescolate e se serve aggiungete un’altro filo d’olio. Infine disponete su ogni piatto qualche scaglia di grana e buon appetito!

 

Piace alla mamma perché:è semplicissimo da preparare e ottimo per un pranzo in famiglia…

Piace al Piccolo Cuoco perché: è fresco e perfetto da mangiare in queste giornate caldissime!!!

 

Fonte Ricetta: Ricetta originale della zia Laura

Ricetta adatta per intolleranti al latte:No

Ricetta adatta per intolleranti alle uova:Sì

Ricetta adatta per celiaci:No

Difficoltà: facilissima

 

Questa Ricetta si può preparare nei mesi di:

GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET OTT NOV DIC

 

Piccolo Cuoco Consiglia: Utilizza Frutta e Verdura di Stagione e laddove possibile BIO. Vuoi scaricare la Scheda di Frutta e Verdura di Stagione GRATIS? Clicca qui

NOTE: I tempi dati nella ricetta sono puramente indicativi perché la preparazione di un piatto può variare a seconda della tecnica impiegata di ciascuno e la cottura può richiedere più o meno tempo in base al tipo di forno utilizzato.

Hai una ricetta per Bambini da proporrci? Inviaci la Tua Ricetta con la foto al piccolocuoco@gmail.com e sarà pubblicata nel nostro Sito!

Se ti è piaciuta questa ricetta, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere le raccolte delle ricette del Piccolo Cuoco ogni due settimana. Vuoi invece avere sempre sotto mano tutte le nostre ricette e consultarle quando vuoi direttamente sul tuo palmare? Clicca dal tuo telefonino ( abilitato alla navigazione internet ) al sito http://ricette-per-bambini.m.libero.it/ oppure richiedi l’invio gratuito del link al tuo cellularetramite sms. Puoi anche seguirci su Facebook, Twitter e Feed.

Acquista la tua copia del Ricettario per Bambini del Piccolo CuocoAcquista il nostro Ricettario per Bambini del Piccolo Cuoco

scritto da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *