Come fare le patate al forno con la mamma

12 Febbraio 2011

Cercando oggi nel web… ho trovato questo bellissimo blog di una mamma che descrive come ci si può divertire e cucinare grazie all’aiuto del Suo Piccolo Cuoco, due in realtà ;-):
Ecco cosa dice circa le “motivazioni” del coinvolgere i bambini in cucina..

Ma anche mio figlio/a m’aiuta in cucina direte voi, che c’è di strano?
Assolutamente niente! Anche Sorellina si diverte a mettere le mani in pasta ogni tanto…magari quando cuciniamo qualcosa di goloso come torte, pizza, pane, biscotti…e poi ritorna ai suoi giochi…
Fratellino invece ha un particolare radar: qualsiasi cosa lui stia facendo, che sia giocare con i suoi dinosauri, disegnare, guardare il suo dvd preferito, appena sente un rumore sospetto in cucina (rumore sospetto = mamma che s’appresta a preparare qualcosa per pranzo o cena) parte alla carica e si mette in prima linea per aiutarmi (aiutarmi -il più delle volte- = scacciarmi e prendere il mio posto!).
Talvolta mi sono anche sentita in imbarazzo davanti agli ospiti: “Buono, l’hai fatto tu?” “Sì…o meglio…l’ha fatto Fratellino, io sono stata l’aiuto cuoca…” “L’ha fatto davvero Fratellino???” “ehm…sì…” “Sfruttamento minorile o sei messa proprio così male ai fornelli?” “No…è che lui mi frega il posto…” : /
Quando ho fretta, perchè magari devo preparare un boccone al volo prima di andarmene ad aquagym, devo chiudermi in cucina e muovermi con molta cautela, stile ladro, per non farmi sgamare…inutile dire che la maggior parte delle volte mi becca lo stesso!

Leggete l’intero post su http://lavocedelbradipo.blogspot.com/2011/02/piccolo-chef.html?spref=bl….

Buon appetito e Buon divertimento in Cucina!
Vostro,

Cerca tutte le Ricette e Articoli simili:
Ricette per Bambini del Piccolo Cuoco

Piccolo Cuoco Consiglia: Utilizza Frutta e Verdura di Stagione e laddove possibile BIO. Vuoi sapere in che mesi puoi preparare questa ricetta? Consulta e scarica subito la Scheda di Frutta e Verdura di Stagione Clicca qui

NOTE: I tempi consigliati  nelle ricette proposte dal Piccolo Cuoco sono puramente indicativi perché la preparazione delle ricette con e per bambini piccoli può variare a seconda della tecnica impiegata di ciascuno e la cottura può richiedere più o meno tempo in base al tipo di forno e utensili utilizzati.
Hai una ricetta per Bambini da proporci? Invia la tua Ricetta per Bambini con la foto al piccolocuoco@gmail.com e sarà pubblicata sul nostro Sito!
Se ti è piaciuta questa ricetta, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere le raccolte delle ricette del Piccolo Cuoco ogni due settimana, in alto a destra. Vuoi invece avere sempre sotto mano tutte le nostre ricette e consultarle quando vuoi direttamente sul tuo palmare? Clicca dal tuo telefonino ( abilitato alla navigazione internet ) al sito http://ricette-per-bambini.m.libero.it/ oppure richiedi l’invio gratuito del  link al tuo cellulare tramite sms. Puoi anche seguirci su Facebook, Twitter e iscriverti al Feed per ricevere comodamente nella tua mail ogni nuova ricetta, notizia ed evento..

Acquista la tua copia del Ricettario per Bambini del Piccolo Cuoco Acquista il Ricettario per Bambini del Piccolo Cuoco

scritto da

5 commenti per “Come fare le patate al forno con la mamma

  1. Mammabradipo ha detto:

    Ciao da Mammabradipo! Molto interessante questo blog! Io e il piccolo aiutante torneremo a farvi visita! Intanto vi segnalo il link di una nostra ricettina che i bambini si divertiranno un mondo a realizzare:

    http://lavocedelbradipo.blogspot.com/2010/11/attivita-ludica-per-bambini.html

  2. Lizzina ha detto:

    Che bel blog! Io e Tia ci divertiamo insieme a fare i dolci, quindi ti seguirò attentamente!

  3. Piccolo Artista ha detto:

    Ciao Mamma Bradipo, infatti avevo trovato ieri il tuo bellissimo Blog, adesso spulcerò di più per ripubblicare le Vostre ricette. Il progetto del Ricettario è in corso, ti faremo anche sapere quale delle ricette le metteremo nel libricino :-), intanto Grazie!

  4. Piccolo Artista ha detto:

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  5. Piccolo Artista ha detto:

    Ciao Lizzina ho visitato il tuo Blog e volevo lasciare un commento e ripubblicare qualche ricetta, ma mi sembra che i "commenti" sono stati disattivati. Se non ti dispiace, le Ricette le pubblicherò sul Blog 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *