Cestini primaverili dell’Orto

Ingredienti:
300g di pasta per pane (possibilmente integrale)
150g di fave sgranate
100g di piselli sgranati
600g di asparagi
2 uova
Olio extra vergine q.b.
Aglio
Sale
Prezzemolo fresco
250g di formaggio fresco,  cremoso
2 cucchiaio di parmigiano grattugiato
Preparazione:
1.       Lavate gli asparagi e tagliate le punte a pezzetti. In una padella dal fondo spesso, fate dorare uno spicchio d’aglio su un po’ di olio extra vergine, aggiungete le verdure ( asparagi, fave e piselli ) e girate velocemente. Versate un bicchiere d’acqua nella padella e lasciate cuocere finchè le verdure non diventino morbide.
2.       Nel frattempo, stendete la pasta da pizza o da pane e ritagliate dei dischetti con quali andrete a rivestire i stampini, sia sul fondo sia sui bordi in modo da creare dei contenitori a forma dei cestini. Bucherellate il fondo con una forchetta e infornateli a 180°C pe una diecina di minuti.
3.       Trasferite le verdure in una ciotola. Amalgamate con prezzemolo freso tritato, con il formaggio cremoso e due cucchiai di parmigiano grattugiato. Aggiungete le uova e mescolate bene.
4.       Farcite i cestini di pasta con la crema di verdure e infornate per altri 10 minuti a 180°C.
Fonte Ricetta: Ricetta originale del Piccolo Cuoco
Buon appetito e Buon divertimento in Cucina!
Vostro,

Cerca tutte le Ricette e Articoli simili:
Ricette per Bambini del Piccolo Cuoco

Piccolo Cuoco Consiglia: Utilizza Frutta e Verdura di Stagione e laddove possibile BIO. Vuoi sapere in che mesi puoi preparare questa ricetta? Consulta e scarica subito la Scheda di Frutta e Verdura di Stagione Clicca qui
NOTE: I tempi consigliati  nelle ricette proposte dal Piccolo Cuoco sono puramente indicativi perché la preparazione delle ricette con e per bambini piccoli può variare a seconda della tecnica impiegata di ciascuno e la cottura può richiedere più o meno tempo in base al tipo di forno e utensili utilizzati.
Hai una ricetta per Bambini da proporci? Invia la tua Ricetta per Bambini con la foto al piccolocuoco@gmail.com e sarà pubblicata sul nostro Sito!
Se ti è piaciuta questa ricetta, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere le raccolte delle ricette del Piccolo Cuoco ogni due settimana, in alto a destra. Vuoi invece avere sempre sotto mano tutte le nostre ricette e consultarle quando vuoi direttamente sul tuo palmare? Clicca dal tuo telefonino ( abilitato alla navigazione internet ) al sito http://ricette-per-bambini.m.libero.it/oppure richiedi l’invio gratuito del  link al tuo cellulare tramite sms. Puoi anche seguirci su Facebook, Twitter e iscriverti al Feed per ricevere comodamente nella tua mail ogni nuova ricetta, notizia ed evento..

Acquista la tua copia del Ricettario per Bambini del Piccolo Cuoco Acquista il Ricettario per Bambini del Piccolo Cuoco

scritto da

Un commento per “Cestini primaverili dell’Orto

  1. Martina ha detto:

    Complimenti per questa ricetta 🙂
    A proposito di cucina ma anche di figli ti segnalo un'iniziativa interessante, rivolta ai ragazzi, ma anche a genitori ed insegnanti, come strumento di aggregazione e confronto. Si tratta di Cibolando, progetto di educazione alimentare dove i ragazzi possono imparare a mangiare sano divertendosi.
    Ecco il link al progetto: http://www.cibolando.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *