Barette Bio di Muesli e Frutta secca per bambini

Categorie: Primo
25 Aprile 2011
Queste barette di frutta secca e muesli sono sane, fatte in casa e facilissime da fare. Deliziosamente addolcite dalle albicocche secche e uva sultanina, oltre che apportare vitamine e nutrimento ideali per merenda, piacciono tantissimo ai bambini.

Ingredienti ( tutti possibilmente BIO ):
150g di burro
2 cucchiai di miele
200 g di albicocche secche tritate
1 tazza di farina con lievito
1 tazza di muesli
1 / 2 tazza di uva passa o uvetta
1 / 2 tazza di zucchero di canna
2 uova, leggermente sbattute
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 180 ° C. Foderare una teglia di 20 centimetri x 20 cm con carta da forno e metterla da parte.Sciogliere il burro per 30 secondi nel microonde o a fuoco basso in una casseruola. Mescolare il miele e lasciate raffreddare.In una ciotola, unire la farina, lo zucchero, muesli, uvetta e albicocche.
Mescolare le uova e il miele raffreddato alla miscela di burro.
Versare nella teglia e infornare per 25-30 minuti.

Ricetta Vegana? No
Difficoltà: Media
Questa Ricetta si può preparare nei mesi di:
GENN FEBB MAR APR MAGG GIU LUG AGO SETT OTT NOV DIC
Piccolo Cuoco Consiglia: Utilizza Frutta e Verdura di Stagione e laddove possibile BIO. Vuoi scaricare la Scheda di Frutta e Verdura di Stagione GRATIS? Clicca qui
NOTE: I tempi dati nella ricetta sono puramente indicativi perché la preparazione di un piatto può variare a seconda della tecnica impiegata di ciascuno e la cottura può richiedere più o meno tempo in base al tipo di forno utilizzato.
HAI UNA RICETTA PER BAMBINI DA PROPORRE? Inviaci la Tua Ricetta al piccolocuoco@gmail.com e sarà pubblicata nel nostro Sito!
scritto da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *